Due strisce rosa sul primo test di gravidanza della mia vita, così è iniziata la mia avventura di mamma single…
Prima sensazione? L’incredulità.
Io da sempre circondata da parenti e amiche a cui concepire risulta più difficile che vincere al superenalotto sono incinta dopo un solo rapporto a rischio?
Dopo altri due test di gravidanza e il dosaggio delle betaHCG dubbi non ne restano e mi tocca fare i conti con questa realtà. “So per certo che crescerò questo figlio senza un padre e so altrettanto per certo che non voglio abortire, quindi ok, se tutto andrà bene diventerò mamma.”
4 anni sono passati da quel giorno e tutto è andato bene!
Ora sono una mamma single felice e soddisfatta di me, ma soprattutto del mio meraviglioso bambino. Non tornerei indietro per niente al mondo, e non mi sono mai pentita della mia decisione. Dite che ho fatto una scelta coraggiosa? Io dico di no, solo una scelta incosciente, perché finchè non ci sei non lo sai com’è la vita di una madre single, quanto è faticosa, difficile e impegnativa.
Eppure una volta che ci sei, la gioia che ti da quell’esserino è talmente grande e totale che nessuna fatica, nessuna difficoltà e nessun impegno è troppo per lui.
Questa sono io, una donna di 36 anni mamma single di un bimbo di 3, libera professionista, con tanti impegni di lavoro, una casa da gestire e soprattutto tanta voglia di crescere mio figlio in prima persona, delegando solo il necessario; grazie al cielo ho una mamma che mi aiuta nella gestione del bimbo quando lavoro, senza di lei non ce l’avrei fatta.
Spero di raccontarvi un po’ di me, delle mie esperienze, dei miei pensieri, delle mie prospettive per il futuro e del mio bambino che sta crescendo proprio bene anche senza un papà.
nch io sonouna mamma sigle da pochi mesi…la mia situzione e’ moto complicata perche’ il papa’ della bimba e’ sposato con altri quatrtro figli e non puo’ separarsi..vede la bimba una volta al mese..non l’ha riconosciuta e le passa una miseria…come gestire questa situazione ????
Buongiorno Sara, per quanto riguarda la situazione specifica credo che ci voglia il consiglio di un avvocato, quando avrai le informazioni giuste potrai decidere cosa fare. Nel frattempo per una sorta si “auto-aiuto” il mio consiglio è di entrare nella nostra community e confrontarti con le altre a
mamme single.
Ciao Sara,
credo anch’io che la cosa migliore sia parlare con un avvocato, ma come mai non ha riconosciuta la bambina?
La mia esperienza purtroppo non puo’ esserti utile perchè il padre di mio figlio non l’ha riconosciuto e non gli passa niente, ma per mia scelta, quindi non mi sono mai informata sui diritti dei figli non riconosciuti.
Vieni a trovarci sulla community e troverai altri consigli.