Da oggi ci saranno delle novità qui sul blog di Mammasingle.
Oltre a me, che scrivo di news ed approfondimenti sul tema della famiglia monogenitoriale, ci saranno altre mamme sole della community che scriveranno articoli basati sulle loro esperienze personali.
Una sorta di vero e proprio gruppo di auto-aiuto per divulgare l’idea che essere mamme single è possibile e, dopo il primo momento di scoraggiamento, quello che serve è proprio un cerchio di donne che “ci sono già passate” per far vedere le cose in modo completamente diverso.
Ogni mamma che scriverà qui sul blog vi racconterà chi è e di cosa scriverà (a grandi linee ovviamente), cominciamo subito? 😀
Ciao
questo tuo blog mi sembra davvero utile ed interessante. Sono un uomo, mi farebbe piacere seguirvi e dare un contributo se è gradito.
Ciao a presto
ciao, non sono una mamma single, ma spero di diventare un giorno una mamma adottiva single, qui in Italia per ora non é possibile, quindi sto pensando di trasferirmi all’estero, pensavo alla Francia perché lì esiste una buona legislazione dull’adozione e in particolare sull’adozione per i single. Il sogno di diventare mamma mi accompagna fin da quand’ero bambina, ma questo sogno non è collegato al bisogno di una figura maschile accanto a me. mi vedo come mamma e per ora non come moglie o compagna. Se poi dovessi incontrare la persona giusta ben venga, ma se non la incontrassi per questo dovrei forse rinunciare a diventare madre? So che le mamme single sono donne splendide e voi lo dimostrate, ma sono ancora più sicura che anche una mamma adottiva single possa esserlo. Leggendo su un sito di adozioni negli Stati Uniti ho letto di casi di bambini da dare in adozione per i quali si consiglia un genitore single, in quanto questi bambini hanno bisogno di un surplus di amore, attenzione, comprensione quasi eclusivo che non possono dividere con due persone, o non hanno avuto buone esperienze in passato con degli uomini e quindi é preferibile la sola presenza di una mamma single. Solitamente non sono poi bimbi piccoli ma già grandicelli. Non so se questo argomento vi interessa, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e magari sarebbe bello conoscere altre donne che come me condividono lo stesso sogno.
Ciao, spero mi risponderete
Shani