Viaggiare con il proprio bambino, senza orari e imposizioni cittadine è un’esperienza splendida per tutte le famiglie mono genitoriali.
Purtroppo ci si scontra spesso con le offerte fatte per le famiglie tradizionali in cui per avere il soggiorno gratis per i bambini piccoli è necessario essere in due adulti.
Una delle soluzioni è cercare un’altra mamma single con cui organizzare, magari tramite la nostra community, così è possibile anche aiutarsi a vicenda e trovare nuove amicizie.
L’alternativa e mettersi alla ricerca sia online che offline dell’offerta giusta, perché qualche tour operator intelligente, che tenga conto anche dei tanti genitori soli che ci sono in Italia, esiste e magari si possono trovare anche mete ambite, magari un bellissimo hotel di Formentera o di Ibiza, non si sa mai…
Per passare dei giorni speciali solo voi è importante, dopo aver trovato la destinazione giusta, mettersi anche nell’ordine di idee giusto, quindi pensare solo alla vostra famiglia e non a quello che vi sembra che possa mancare.
La spiaggia e il relax sono sempre scelte vincenti per mamme e bambini di qualsiasi età, i piccolissimi si divertono tanto e quelli più grandicelli anche, quindi le mete di mare, sia in Italia che all’estero, sono sempre vincenti ed estremamente rilassanti prima del ritorno alla routine lavorativa e scolastica, poco importa che la scuola sia un asilo nido o una scuola media…
Mi raccomando fate tante foto e buone vacanze 😀
io quest’anno ho condiviso la vacanza con un’altra mamma single, e devo dire che mi sono trovata molto bene, certo la fortuna è stata che siamo andate molto d’accordo nonostante lo stare gomito a gomito 24 ore su 24 per 4 giorni, ma comunque condividere la vacanza vuol dire anche condividere le incombenze, potersi fare una doccia tranquille, mentre l’altra guarda i bambini, poter scendere dall’auto per chiedere un’informazione, tranquilla che l’altra è in macchina con i bambini ecc… Insomma è rilassante come una vera vacanza!
Ciao, mi farebbe piacere poter pubblicizzare la nostra struttura di casa vacanze che da sempre si rivolge a famiglie con bambini e, negli ultimi anni, si dedica con particolare attenzione a famiglie di genitori single. Grazie!
@Elena: puoi scrivermi tramite il form Contatti (https://mammasingle.org/contatti/)