L’anno scorso avevamo parlato di Vacanze: mamme single con i bambini a Roma e, più in generale, di Mamme single e bambini in vacanza.
Quest’anno invece una meta più lontana e meno convenzionale perché parliamo di Istanbul, che sembrerebbe una meta poco adatta ad una mamma con bambini e invece si dimostra un’ottima idea grazie alle tante attrazioni dedicate proprio ai bambini, e alla bellezza della città.
La prima cosa da fare è scegliere un hotel nel centro storico di Istanbul per poter arrivare facilmente un po’ dappertutto e riuscire a visitare più cose possibili.
Non è il caso di sceglierne uno tra i più cari, meglio preferirne uno tranquillo, anche se più modesto, ma vicino ai siti più importanti.
Cose da visitare ce ne sono a centinaia, partendo dalle splendide moschee con gli splendidi (e morrbidi) tappeti su cui si può correre a piedi nudi, e per quelli più specificatamente dedicati ai bambini c’è l’imbarazzo della scelta: da “la Turchia in miniatura” fino al “Museo del giocattolo”.
Se siete convinte potete trovare trovate un elenco esaustivo e ragionato delle attrazioni dedicate ai piccolo qui e ancora qui.ì, insieme a qualche altro consiglio di viaggio…
Ho 52 anni e due figlie di 11 e 17 anni mi piacerebbe conoscere qualche mamma in liguria con figli più o meno della stessa età delle mie per poter fare amicizia e programmare eventualmente qualche vacanza insieme
ciao qualcuno può aiutarmi in materia di alimenti x mio figlio sono single da 9 anni e vorrei sapere se posso e come pretendere qualcosa dal padre
ciao sono rosy ho 42 anni sono una mamma single con un figlio di 11 anni mi piacerebbe tanto conoscere altre mamme per poter organizzare una bella vacanza insieme con i nostri figli
Ciao, mi chiamo Silvia e ho due “maschietti” di 10 e 6 anni. Una vacanza insieme sarebbe davvero una bella cosa…
ciao Silvia se vuoi puoi scrivermi la mia mail e’ rosaliadevita@hotmail.it aspetto tue notizie ciao.